Pianificazione patrimoniale

Un buon family office si distingue per la sua capacità di salvaguardare e di accrescere la ricchezza delle famiglie che gli hanno affidato la gestione del proprio patrimonio.

Conflitti tra coniugi, blocco degli attivi nel quadro di una successione, instabilità politica ed economica in alcuni paesi, regime fiscale persecutorio, perdita di controllo dell’impresa di famiglia, insicurezza ed attacchi alla vita privata, sono solo alcuni esempi delle minacce suscettibili di mettere in pericolo un patrimonio familiare.

La Onyx & Cie SA aiuta i propri clienti a minimizzare questi rischi salvaguardando al tempo stesso la loro ricchezza per le generazioni seguenti.

Che sia attraverso la costituzione di trust, di fondazioni di famiglia, di fondi di investimento o di società di holding, tramite la stesura di contratti di matrimonio o di costituzioni familiari,

.

tramite la sottoscrizione di polizze vita o tramite la delocalizzazione internazionale verso paesi fiscalmente più vantaggiosi, la società si impegna al massimo per assistere i propri clienti nel mettere al sicuro e nell’organizzare il loro patrimonio ed i loro investimenti.

Dopo aver effettuato un bilancio patrimoniale, la Onyx & Cie SA determina, in stretta collaborazione con la propria clientela e le filiali del gruppo, quale sia la formula migliore di possesso dei beni alla luce delle evoluzioni personali, economiche, legislative e fiscali.

Poiché ogni cliente è unico, ci sforziamo di trovare soluzioni personalizzate per creare valore insieme.

La Onyx & Cie SA redige inoltre dei rapporti mensili di attività per far sì che i propri clienti siano sempre informati e certi che i loro beni sono in buone mani.

“Poiché la vita è costellata di imprevisti e può essere tumultuosa, la Onyx & Cie SA aiuta le famiglie sue clienti a realizzare delle strutture flessibili e durature per proteggere il loro patrimonio ed assicurare una tranquilla trasmissione dei beni alle generazioni successive.”

Contact

Onyx et Cie SA
7 rue des Alpes, 1201 Geneva, Switzerland

Tel. +41 22 906 85 03
Fax : +41 22 906 85 01
Email : info@onyx-cie.ch
Skype : onyx-cie